Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità essenziali. Se vuoi saperne di più sui cookie utilizzati clicca sul pulsante "Più Informazioni". Chiudendo questo banner o iniziando la navigazione, acconsentirai al loro uso.

MERCATINI DI NATALE

 2

Come di consueto anche quest'anno organizziamo per Domenica 6 Dicembre la visita ai mercatini di Natale. Negli anni scorsi abbiamo visitato quelli in Trentino, quest'anno pensavamo di visitare quelli di Santa Maria Maggiore in Piemonte. Con oltre 200 espositori i Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore si annoverano fra i più grandi del Piemonte e dell'Italia e contano anche 10 chalet in legno delle Eccellenze Artigiane del Verbano Cusio Ossola. Ad accompagnare i visitatori lungo il percorso del centro ci sono le suggestive stufette ricavate nei tronchi di abete: una tradizione capace di affascinare e riscaldare. La visita a questi Mercatini di Natale può essere l'occasione giusta per assaggiare i celebri "stinchéet", sottilissime cialde simili a crèpes cotte su piastre di ferro e conditi con burro, o gli "gnoch da la chigiàa"  entrambi piatti della cucina povera vigezzina con tanto di valenza De.Co, Denominazione Comunale, una garanzia di qualità e tipicità di prodotti agroalimentari. Il tutto può essere accompagnato dal profumato vin brulè o dall'energetico caffè vigezzino.

La gita si svolgerà se si raggiunge almeno un minimo di 40 persone e salvo nuovi decreti restrittivi. Ad ogni partecipante verrà fatta firmare autocertificazione di negatività al COVID 19

 

La partenza è prevista x le 07,30 dal piazzale del cimitero di Caprino B.sco

Il rientro è previsto per le 21,00

 

Il costo previsto è di € 50,00 comprensivo di pranzo 

In alternativa chi non vuole usufruire del pranzo al ristorante il costo è di € 20,00

Si avvisa inoltre che il prezzo del solo trasporto potrebbe subire variazioni in caso di restrizione dei posti sul pullman, o venire del tutto annullata la gita.

Le iscrizioni e la relativa quota dovranno pervenire entro e non oltre il 28 Novembre, ma per questioni organizzative la conferma di chi vuole usufruire del pranzo al ristorante deve avvenire entro il 22 Novembre

 

X info: Giuseppe 3498726667

 

avvisi


chierichetto


 

Servizio Informazione Religiosa


 

Diocesi di Bergamo


 

 lg logo

 


logo holyart 5ff584c928


 

Cerca

Area Riservata