unnamed.jpeg

TRUDUO PASQUALE

FAMIGLIARE

Quest’anno la Pasqua la celebreremo in modo del tutto speciale e particolare, ma questo non significa affatto che non la celebreremo … Cristo rinnova il dono di se stesso anche ai tempi del corona virus!

Detto questo è solo questione di rispolverare pratiche che la Chiesa ha sempre avuto e che da qualche centinaio d’anni ha accantonato.

Faremo così: saliremo le scale, andremo in soffitta, soffieremo la polvere da quell’antico baule e riscopriremo quei tesori che immaginavamo non averne più bisogno.

Vedrete che sorpresa … sono veri gioielli!

Quanto sto proponendo non è riservato ai bambini ma a tutte le famiglie anche quelle composte da due persone.

Le celebrazioni pasquali potete seguirle tramite i mezzi di comunicazione sociale (tv, diretta streaming) o tramite la radio parrocchiale quello che vi propongo è una celebrazione famigliare.

Affido ai video la spiegazione dei momenti che sono a proporvi. Clicca sulla parola che è un link, e segui il video che si aprirà.

Buon lavoro!

INTRODUZIONE